
L’omofobia è l’intolleranza nei confronti delle persone omosessuali.
Prima del cristianesimo l’omosessualità era accettata come una normale espressione della sessualità da quasi tutte le culture antiche (Egitto, Cina, Grecia, Roma e Giappone ne sono una prova).
Nell’impero romano i matrimoni fra omosessuali erano più che diffusi.
Il cristianesimo portò alla persecuzione dei gay e quindi alla progressiva nascita dell’omofobia.
Più persone dichiaravano e dichiarano anche oggi che la famiglia possa essere formata solo dall’unione di una donna e di un uomo come descritto dalla Bibbia per quanto riguarda la creazione della vita umana sulla terra.
L’omofobia è stata creata dall’uomo.
In natura non esistono animali omofobi.
Purtroppo quest’oggi non è raro che gli omosessuali vengano minacciati e perseguitati.
Il 27% degli italiani ritiene giusto non assumere un omosessuale.
Gli omofobi giustificano la loro avversione ritenendo l’omosessualità una malattia, un atteggiamento immorale ed una minaccia per la famiglia.
Ricordiamo che il Bonobo (scimmia antropomorfa con cui condividiamo il 96% del nostro patrimonio genetico) è al 100% bisessuale.
L’organizzazione mondiale della sanità non considera l’omosessualità come una malattia: per un medico “guarire” qualcosa che internazionalmente non viene riconosciuta come malattia è illegale.
La comunità scientifica internazionale ha raggiunto un chiaro consenso sul fatto che l’omosessualità e la bisessualità siano alla pari con l’eterosessualità.
La maggior parte delle persone omofobi sono: uomini vissuti e cresciuti fra altri omofobi, vecchi, meno istruiti ed i religiosi.
Visto i tempi che corrono bisogno dire un chiaro e secco NO all’omofobia. E te lo dice una persona che pur essendo etero, trova il mondo omosessuale, un mondo colorato e libero da pregiudizi. A me, se dovesse capitarmi d’assistere ad un episodio di omofobia, io interverrei subito.Non sarei capace di voltare la testa dall’altra parte, cosa che molte persone, invece, fanno.
"Mi piace"Piace a 2 people
👏🏼👏🏼
"Mi piace"Piace a 2 people
L’omofobia è ancora radicadissima, una cosa che odio profondamente.
"Mi piace"Piace a 2 people
Purtroppo la propaganda aiuta solo a formare mode e ipocriti,fosse usata correttamente non ci sarebbe più omofobia.Pero dai ci si convive
"Mi piace"Piace a 2 people